Come i sondaggi online si confrontano con quelli offline

Strumenti di sondaggio online sono molto più convenienti e più adatti alle vostre esigenze specifiche. Qui sotto c'è un confronto tra i sondaggi online e le loro controparti cartacee.

Il design

Quando si considera un design per un sondaggio, pensare al layout. In un sondaggio cartaceo lo spazio è molto limitato. Tuttavia, con i sondaggi online si può fare quello che si vuole. Inoltre, quando si usano domande in un sondaggio con domande aperte, lo spazio sulla carta è troppo limitato. Anche se si scrive qualcosa di breve, lo spazio è così limitato che la scrittura viene schiacciata e disordinata - compromettendo la qualità del feedback che si vuole utilizzare. Fare un sondaggio online non ha limiti per quanto riguarda le risposte.

strumenti di sondaggio flessibili

Consumo di tempo

Se avete mai parlato con un intervistatore esperto, sarete informati che i sondaggi cartacei richiedono molto tempo per essere completati. La velocità di completamento del sondaggio sarà sempre un problema, sia che il sondaggio venga effettuato per posta o completato sul posto. Uno dei grandi vantaggi online quando si tratta di sondaggi è che puoi avere strumenti di analisi che ti aiutano a monitorare i progressi. I sondaggi cartacei richiedono l'uso di una lista di controllo manuale.

Convenienza e flessibilità

I sondaggi cartacei non hanno la convenienza e la flessibilità dei sondaggi basati sul web. Questo significa che i sondaggi online sono molto più accomodanti per il creatore del sondaggio e per il loro mercato target. Il vostro sondaggio web può essere fatto sotto forma di domande a risposta singola, domande a scelta multipla, domande a elenco, tipi di griglia e altro.

Soluzioni aggiuntive

Software per sondaggi online continuano a migliorare - ora sono dotati di domande sofisticate basate sulla logica che normalmente non sono disponibili o possono essere troppo complicate da applicare ai sondaggi cartacei. Inoltre, è molto semplice allegare indirizzi e-mail all'interno del progetto del sondaggio per informare le organizzazioni di eventuali difficoltà che i partecipanti al sondaggio possono aver sperimentato.

Quando tutto è detto e fatto, il metodo che si sceglie per effettuare un sondaggio dipende molto dal pubblico a cui ci si rivolge. Dipenderà anche dal tipo di questionario che si sceglie di utilizzare. Alcune aziende potrebbero preferire l'uso di un sondaggio cartaceo con una sola pagina o attenersi a uno che è sul web. A volte potrebbe essere necessario utilizzare entrambi i metodi. Questo vi permetterà di raggiungere il pubblico che desiderate. Molte aziende beneficeranno maggiormente dei sondaggi online con il passare del tempo. Ma detto questo, i sondaggi cartacei non sono ancora del tutto obsoleti. Iniziate oggi stesso e registratevi per un strumento gratuito di sondaggio online.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano