Gli esperti hanno scoperto che ci sono effettivamente differenze nel modo in cui il cervello delle donne e quello degli uomini sono strutturati e nel modo in cui reagiscono agli eventi e agli stimoli. Uno studio della San José State University evidenzia come il genere influenza la partecipazione ai sondaggi online:
- In generale, le persone più istruite e più ricche hanno più probabilità di
partecipano ai sondaggi rispetto alle persone meno istruite e meno ricche - Le donne sono più propense a partecipare rispetto agli uomini
- I giovani sono più propensi a partecipare rispetto agli anziani
- I bianchi hanno più probabilità di partecipare rispetto ai non bianchi
Quando si tratta di analizzare i risultati del tuo sondaggio, le risposte basate sul genere possono avere un impatto significativo sui tuoi dati utilizzabili. Per esempio:
Secondo uno studio di Il Comitato della Corte Suprema del New Jersey sulle donne nei tribunaliIl 54% degli intervistati ha indicato che gli avvocati sono trattati più o meno allo stesso modo, indipendentemente dal loro sesso. Le percezioni differiscono tra gli intervistati quando vengono confrontati per genere: La percentuale di intervistati di sesso maschile che percepiscono che gli avvocati sono trattati allo stesso modo era 80%, quasi il doppio delle percezioni di 43% degli intervistati di sesso femminile.
Il cervello maschile e quello femminile sono drammaticamente diversi dal punto di vista anatomico, chimico, ormonale e fisiologico. Poiché queste differenze causano modi fondamentalmente diversi di pensare, sentire e comportarsi, non dovrebbe essere una sorpresa che, se confrontate, le risposte dei sondaggi di uomini e donne variano e possono influenzare i vostri dati di conseguenza.
Fonte: https://files.eric.ed.gov/fulltext/ED501717.pdf
Lascia una risposta