La reputazione del marchio è in gran parte creata attraverso le esperienze combinate e le associazioni che i clienti hanno con la vostra azienda.
La maggior parte dei clienti, indipendentemente dal fatto che abbiano avuto un'esperienza positiva o negativa, si prenderanno il tempo per raccontartela. Se la loro esperienza complessiva è fantastica, vorranno provare piacere nel farvelo sapere; se le loro esperienze li hanno lasciati frustrati, vorranno farvi rabbrividire quando leggerete i loro commenti.
Una reputazione di buon servizio clienti è qualcosa che le piccole e medie imprese non dovrebbero mettere a repentaglio. I sondaggi online sono uno strumento economico di ricerca di mercato che le PMI possono utilizzare per permettere ai clienti di dire cosa è e cosa non è la vostra azienda.
I proprietari di piccole e medie imprese di successo dimostrano regolarmente di comprendere il valore dei clienti con un servizio impeccabile e la capacità di conservare i clienti trattandoli con cura. L'importanza del servizio clienti è anche vista come una ragione per cui le donne titolari di piccole imprese tendono ad avere più successo degli uomini. In poche parole, sono più brave a costruire relazioni con altre donne imprenditrici, si sostengono a vicenda e si concentrano sui loro clienti e sulle loro esigenze. Tutto questo permette loro di costruire relazioni più forti sia online che fuori.
I social media sono un modo in più per le piccole imprese di mostrare la loro attenzione al cliente, approfittano di un modo mirato di commercializzare la loro attività online e offrono l'opportunità a tutti di dare il loro feedback. Pubblicare un breve sondaggio sui vostri profili sociali ogni pochi giorni può aiutare a far tornare i visitatori e a far crescere i vostri clienti, fornendovi allo stesso tempo degli insight sul vostro pubblico.
SurveyRock ti permette di creare facilmente le tue indagini aziendali per monitorare e costruire il tuo marchio. Una volta completata la ricerca, considera la possibilità di condividere i risultati dell'indagine sul tuo sito web e sui tuoi profili sociali per evidenziare statistiche convincenti, di creare un post sul blog intorno ai risultati dell'indagine per condividere approfondimenti e coinvolgere i clienti, nonché di distribuire un comunicato stampa dei tuoi risultati.
Lascia una risposta