Costruire un ciclo di feedback nel piano aziendale tattico

Gli uomini d'affari esperti stanno scoprendo che il modo per essere agili sul mercato è quello di costruire un ciclo di feedback continuo in diversi punti del loro piano di business tattico.

SurveyRock offre alcuni dei modi in cui le indagini possono migliorare l'efficienza, l'efficacia e la redditività del vostro business:

Ottenere il feedback dei clienti

Uno degli usi più popolari dei sondaggi è come metro di misura per soddisfazione del cliente. I sondaggi annuali, semestrali o trimestrali servono come barometro della salute della vostra azienda e vi permettono di monitorare le vostre prestazioni nel tempo. Inoltre, molte aziende inviano sondaggi di soddisfazione dopo ogni transazione con i clienti, utilizzando il sondaggio come un modo per giudicare l'efficacia dei singoli dipendenti e del prodotto stesso.

Testare il concetto

Espandere il vostro pubblico per includere i potenziali clienti vi permette di verificare la ricettività del mercato a un miglioramento del prodotto o a una nuova offerta. L'invio di un sondaggio a due segmenti - una parte dei vostri clienti e una parte dei vostri potenziali clienti - fornisce visibilità sul fatto che i potenziali clienti richiedano una messaggistica o un'educazione diversa da quella richiesta per conquistare il vostro attuale set di clienti.

Controlla i tuoi fornitori

I sondaggi possono aiutare a valutare quali fornitori sono meglio attrezzati per consegnare le materie prime necessarie per soddisfare il vostro piano di prodotti. Potete inviare un sondaggio chiedendo i loro tempi di consegna più brevi, i loro termini di spedizione standard, ecc. Scaricando le loro risposte in un foglio di calcolo, potete ordinare i vostri fornitori in base a quelli più capaci di soddisfare i vostri nuovi requisiti per una spedizione più veloce o una capacità ampliata.

Pianifica e valuta il tuo evento

Un sondaggio è un modo semplice per raccogliere più punti di dati da un grande gruppo di persone. Quelli del marketing e del Pianificazione di eventi I dipartimenti possono facilmente distribuire sondaggi per chiedere ai rappresentanti i loro orari di arrivo a una fiera, i loro turni richiesti, ecc. e poi usare queste informazioni per pianificare il loro evento. In seguito, considerate di distribuire un sondaggio separato per chiedere ai rappresentanti la loro opinione sul valore della fiera, il numero di vendite attribuite ad essa, e se hanno intenzione di partecipare l'anno prossimo.

Misurare la soddisfazione dei dipendenti

I sondaggi online sono un meccanismo ideale per sollecitare feedback dei dipendentifornendo l'anonimato che è essenziale per un feedback sincero.

Condividere le migliori pratiche

La guida è d'oro e i sondaggi online sono un modo efficace per raccogliere saggezza che non può essere trovata altrove. Un rapido sondaggio su come gestire una difficile questione aziendale genera risposte che possono essere direttamente messe in pratica.

Mettilo sul tuo calendario

Datevi abbastanza tempo per imparare davvero ciò che il sondaggio rivela: troppo spesso i sondaggi sono fatti all'ultimo minuto, il che rende impossibile agire sulle intuizioni. Oltre ad un sondaggio trimestrale sulla soddisfazione del cliente, considerate l'invio di sondaggi con questa rotazione:

  • Sondaggi operativi dopo ogni transazione
  • Prima delle fiere e degli eventi regolarmente programmati
  • Test del concetto di marketing secondo lo sviluppo del prodotto
  • Revisioni trimestrali dei dipendenti
  • Sondaggi trimestrali sui fornitori
  • Rilascio semestrale dei prodotti
  • Indagini annuali sulla soddisfazione dei dipendenti
  • Domande sulle prestazioni prima dei cambiamenti nei piani annuali

Distribuzione dei sondaggi

Ci sono diversi modi per distribuire i tuoi sondaggi e ogni metodo ha i suoi vantaggi. Una trasmissione una tantum via e-mail a tutta la vostra base di clienti o potenziali clienti è un modo completo di comunicare. Se ospitate il vostro sondaggio sul vostro sito web, inviate un segnale ai prospect, ai clienti e ai venditori che li ascoltate costantemente e che siete ricettivi al feedback.

Costruire un ciclo di feedback in tempo reale in una serie di sezioni del vostro piano aziendale annuale può fornirvi un modo per essere agili - e consapevoli - nelle vostre operazioni. Esaminate il vostro calendario e il vostro piano e chiedetevi: sarebbe utile testare questo concetto o raccogliere più informazioni?

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano