Analizzare i dati dei sondaggi: Come funziona a Peoria?

Il detto "Will it play in Peoria?" ha avuto origine nei primi anni '20 e '30 durante l'era del vaudeville americano ed è usato per chiedere se un dato prodotto, persona, tema promozionale o evento piacerà all'America tradizionale o a un'ampia gamma di gruppi demografici/psicografici. Il successo di questa frase resiliente può essere attribuito al fatto che la popolazione di Peoria era abbastanza rappresentativa dell'intero paese.

Peoria

Quando analizzi i dati del tuo sondaggio, un fattore importante che devi tenere a mente è come la posizione geografica degli intervistati influisce sulle loro risposte. Ciò che può essere vero sulla costa occidentale può differire dalla costa orientale e da tutti i punti intermedi. Per esempio:

Uno studio sulla spesa dei consumatori di TD Ameritrade ha trovato differenze geografiche nella spesa dei consumatori, notando che il 52% di quelli del Nordest ha rimandato un acquisto importante, rispetto al 39% dei consumatori dell'Ovest. 19% dei consumatori del Nordest hanno detto che hanno rimandato gravidanze, adozioni e altri mezzi per allargare le loro famiglie, rispetto al 7% di quelli che vivono in Occidente.

Come dimostrano i risultati del sondaggio di cui sopra, le opinioni possono variare molto da mercato a mercato. Determinare le preferenze in base ai dati demografici, inclusa la posizione geografica, è la chiave per definire i vostri dati utilizzabili. Che abbiate suddiviso la posizione geografica dei vostri intervistati per paese, regione, stato, città, aree urbane, suburbane o rurali, la segmentazione dei risultati del vostro sondaggio vi aiuterà a capire meglio le differenze geografiche dei vostri dati e a pianificare di conseguenza.

Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItaliano