È importante catturare immediatamente l'interesse del rispondente nella tua indagine. Se stai inviando e-mail a persone all'interno degli Stati Uniti, è anche importante seguire le regole stabilite dal CAN-SPAM Act.
Per garantire che la tua esperienza d'indagine sia il più riuscita possibile, noi di SurveyRock offriamo le seguenti migliori pratiche per gli inviti via e-mail all'indagine:
- Assicurati che i destinatari abbiano accettato di ricevere offerte dalla tua azienda
- Confermate come la lista è stata raccolta e come è stata gestita da allora. Per esempio, come vengono gestite le richieste di opt-out e i rimbalzi?
- Confermare che le richieste di opt-out dall'uso precedente sono state trattate in modo appropriato
- L'oggetto (per legge) non deve indurre in errore il destinatario sull'oggetto o sul contenuto dell'email. Inoltre, per evitare di essere filtrata come SPAM, non usare le parole "vincere", "premio", "lotteria" o avere un importo in dollari (es. "$1000") nell'oggetto. Includi l'argomento del sondaggio e lo sponsor del sondaggio quando possibile.
- Gli indirizzi Da e Rispondi a (per legge) devono essere accurati e identificare la persona che ha inviato l'e-mail
Il corpo del messaggio (per legge) deve includere quanto segue:
- Informazioni di rifiuto. Un indirizzo email valido o un altro metodo per il destinatario per essere rimosso dalla mailing list. Per esempio, 'Per essere rimosso da futuri invii di questo tipo, si prega di inviare una risposta a questa e-mail e includere nella riga dell'oggetto - 'Rimuovi dallo studio XYZ'.
- Indirizzo fisico del mittente
Il corpo del messaggio dovrebbe includere tutti i seguenti elementi:
- La prima frase deve essere convincente e deve comunicare il motivo per cui vale la pena partecipare al sondaggio. Sii il più specifico possibile.
- Nome dell'azienda o dell'individuo che sponsorizza il sondaggio
- Breve spiegazione dello scopo dello studio
- Quantità di tempo che l'intervistato dovrebbe impiegare per completare l'indagine. Sii onesto; un intervallo di tempo va bene.
- Spiegazione di dove/come è stato ottenuto l'indirizzo e-mail del destinatario
- Istruzioni chiare su come accedere al sondaggio
- Se ci sono dei selezionatori all'interno dell'indagine, includi una dichiarazione su come il rispondente deve qualificarsi completamente e completare l'indagine. Questo è particolarmente importante se viene offerto un incentivo. Per esempio, 'Stiamo cercando un mercato target specifico'.
- Le informazioni sugli incentivi (se applicabili) devono essere chiare. Le regole del concorso a premi o il link alle regole devono essere inclusi
Il corpo del messaggio snon dovrebbe:
- Dichiarare che "non è SPAM" (o usare del tutto la parola SPAM)
- Suona anonimo o vago
- Avere un lungo testo che spieghi il modo in cui i dati saranno utilizzati
- Usare un linguaggio di pressione come "deve" o "si sbrighi ora".
- Usare un linguaggio o un'offerta di tipo "truffaldino
Email di promemoria dovrebbe:
- NON essere inviato a persone che hanno optato per il primo invio
- Avere la parola "Promemoria" nella riga dell'oggetto
- Essere una versione abbreviata della prima email
Con SurveyRock, puoi creare rapidamente e facilmente sondaggi online e ricevi il feedback veloce di cui hai bisogno per prendere decisioni importanti. Le informazioni di cui hai bisogno sono solo un sondaggio di distanza.
Lascia una risposta