Se siete come la maggior parte delle piccole imprese, allora è probabile che la maggior parte dei lavori nella vostra organizzazione siano svolti da voi stessi. Potresti lavorare alle vendite, alle operazioni e alla finanza, tutto allo stesso tempo e con risorse limitate, compreso il tempo. È importante che tu dedichi il tuo tempo molto limitato alle strategie più efficienti. Una di queste strategie è marketing inbound. Molte imprese che gestiscono le loro operazioni online hanno lavorato con questo metodo di marketing e l'hanno trovato abbastanza fruttuoso. Non deve essere esteso. Inoltre pensateci, la maggior parte delle persone sono troppo distratte dai loro smartphone per vedere il cartellone che hanno appena passato. Ecco come puoi fare del tuo meglio quando si tratta di inbound marketing:
Contenuto di qualità
Iniziate creando offerte di contenuto. Queste sono per i visitatori del tuo sito web. Il contenuto deve essere in sincronia con la vostra strategia di marketing e la clientela di destinazione. Avete la possibilità di scegliere tra eBooks, webinars, white papers ecc. Si consiglia di creare almeno due offerte di contenuto, ma il cui obiettivo è diverso, per vedere quale guadagna il maggior interesse, e poi si attacca a quello che lo fa.
Potrebbe richiedere tempo e potresti non ottenere dei ritorni immediati, ma questi saranno molto importanti per convertire i visitatori del sito web in lead.
Ottimizza il tuo sito web
Devi ottimizzare il tuo sito web per ottenere tre cose: SEO, convertire i visitatori in lead e usabilità. È estremamente importante che tu renda il tuo contenuto search engine friendly. Questo significa che gli utenti che cercano le parole e i termini usati nel tuo contenuto web sono le migliori prospettive per trasformarsi in contatti. Una volta che un visitatore arriva sul tuo sito web, è molto importante che il tuo sito web coinvolga quella prospettiva a rimanere lì e a volerne sapere di più. Quando si tratta di usabilità, è possibile scegliere tra UX e UI disegni che sono un enorme vantaggio.
Hai bisogno di una miscela perfetta di pagine di destinazione impressionanti, chiamate alle azioni e offerte di contenuti mirati.
Ogni mese hai bisogno di un blog e di una newsletter. Google ha recentemente cambiato le sue pratiche di ottimizzazione quindi è importante che tu lavori su questi in modo efficace.
Blog
Se sei un principiante, puoi iniziare con un blog impostato su tre giorni alla settimana. Ricordati di fare argomenti che i tuoi potenziali clienti vorrebbero. Dopo di che assicurati che ogni post del blog sia completamente ottimizzato per il SEO e poi sfrutta i tuoi social network e le tue liste di e-mail e attira il mercato di destinazione a leggerli.
Newsletter
Quando si tratta della newsletter, assicurati che sia inviata a iscritti mirati. Inoltre, assicurati di spiegare il valore che gli abbonati otterranno se si iscrivono con te e ricorda che non dovrebbe mai sembrare una newsletter di vendita, ma una newsletter educativa che fornisce contenuti di qualità, link a blog e aggiornamenti sulle notizie.
Quando esegui la tua strategia di inbound marketing assicurati di impostare le revisioni e la possibilità di commentare in modo da poter migliorare. Iniziate con revisioni trimestrali e poi passate a revisioni mensili del vostro lavoro.
Lascia una risposta