Abbiamo recentemente aggiunto un nuovo modo per i tuoi rispondenti di accedere alla tua indagine. Ogni volta che crei un distributore di link web, ora generiamo automaticamente un codice QR corrispondente. Puoi usare questa immagine in marketing materiali o includere nei post dei social media.
Un codice QR è l'abbreviazione di Quick Response code, che è un codice a barre a forma di quadrato che si trova comunemente nelle confezioni dei prodotti, nelle pubblicità stampate e nelle ricevute. Quando lo si scansiona con il telefono, di solito si apre un'applicazione o una pagina web.
I codici QR sono stati usati per la prima volta in Giappone nel 1994 per monitorare il processo di produzione. Da allora, i codici QR sono cresciuti e hanno ampliato la loro portata fino a includere quasi tutte le industrie grazie alla loro funzionalità facile da capire e ai molti modi in cui possono essere utilizzati.
Oggi, sono utilizzati per condividere sondaggi sull'esperienza dei consumatori, aggiungere amici sui social network, effettuare pagamenti e molto altro.
Dal momento che tutti si portano dietro un telefono cellulare in tasca o in borsa, stampare e distribuire un codice QR contenente il link del tuo sondaggio è un modo estremamente facile per le persone di accedere al tuo sondaggio.
Vedere il codice QR in SurveyRock
Per vedere il codice, vai alla pagina del distributore del sondaggio cliccando su "Distribuisci" nel menu in alto della pagina. Creare un distributore di link web se non l'hai già fatto. Ora c'è un pulsante "QR Code" accanto all'URL del sondaggio.
Per vedere il codice, cliccate sul pulsante.
Sotto il codice QR c'è un link per scaricare l'immagine sul tuo computer o aprirla in un'altra applicazione.
Suggerimenti
Se pensi di usare questo come metodo principale di distribuzione per la tua indagine, dovresti mantenere l'indagine breve. Gli intervistati accederanno all'indagine dai loro dispositivi mobili e potrebbero non voler impiegare molto tempo per completarla.
Un perfetto scenario di caso d'uso è un NPS (Net Promoter Score) per determinare rapidamente l'opinione dei vostri clienti sul vostro prodotto o servizio. Un dentista o un medico potrebbero includere il codice sulla loro porta o alla reception. Alla fine di una visita, un cliente potrebbe scansionare l'immagine con il suo telefono e lasciare il suo feedback.
Lascia una risposta