Un invito al sondaggio convincente aumenterà il numero di destinatari che apriranno la tua e-mail, e aumenterà il numero di coloro che cliccheranno sul link del sondaggio per completarlo.
5 consigli per migliorare il tasso di apertura delle tue email:
- Rendi il tuo nome 'Da' facilmente riconoscibile includendo il nome della tua azienda, o il nome di un individuo
- Mantenere l'oggetto breve - 35 caratteri o meno
- Le righe dell'oggetto dovrebbero evitare parole che fanno scattare i filtri antispam come "messaggio importante" e "gratis". Evitate anche di usare tutte le maiuscole, i punti esclamativi o il simbolo del dollaro.
- Inviare non più di un sondaggio alla settimana a ciascun rispondente
- Le email attraenti hanno più probabilità di essere aperte. Crea messaggi attraenti usando la barra degli strumenti di formattazione per formattare il testo e includere immagini. Molti programmi di posta elettronica permettono ai destinatari di vedere l'anteprima dell'e-mail prima di aprirla.
7 consigli per aumentare il tasso di clic sul tuo link del sondaggio:
- Includere informazioni personali, come il nome del destinatario, quando possibile
- Ringraziare il destinatario per la sua partecipazione
- Menzionare lo scopo del sondaggio
- Dite ai destinatari dell'invito come il sondaggio li avvantaggerà. Per esempio, userete i dati che state raccogliendo per migliorare il vostro servizio nei loro confronti?
- Indica quanto tempo durerà il sondaggio. Puoi stimare che 5 domande a risposta chiusa richiedono un minuto, e 2 domande a risposta aperta richiedono un minuto. Invia il sondaggio ai colleghi o ai pari per verificare il tempo necessario per completarlo.
- Assicurare la riservatezza delle risposte
- Fornire informazioni sull'incentivo, se ne state offrendo uno
Incorporando i suggerimenti di cui sopra nei tuoi inviti via e-mail per l'indagine, dovresti riuscire ad aumentare i tuoi tassi di risposta complessivi. Se ci sono altri suggerimenti che hanno funzionato bene per te, condividili con noi!
Lascia una risposta